Gaia GIS Tool Suite è un’applicazione web per il data visualisation e l’analisi di dati georeferenziati direttamente dal browser.

Grazie a Gaia è possibile la visualizzazione tridimensionale e tempo dinamica su mappa di informazioni GIS in una vasta gamma di formati.

Basata sul potente framework open source Cesium per la visualizzazione di mappe in 3D, Gaia offre una esperienza utente fluida e coinvolgente.

Panoramica

Il layout minimale permette un accesso rapido e intuitivo a tutte le funzionalità.

E’ possibile mostrare o nascondere le sidebar oppure espandere la mappa a pieno schermo per una visualizzazione immersiva.

Gli strumenti di acquisizione screenshot e registrazione danno la possibilità acquisire immagini e video della mappa permettendone l’utilizzo in altri tool di presentazione.

Panoramica funzionalità base.
Panoramica funzionalità base.

Livelli Raster

Visualizza velocemente livelli raster multipli grazie alla funzionalità di upload da url WMS.

Modifica l’ordine di visualizzazione dei vari livelli usando

Agendo sulle proprietà di livello è possibile numerosi parametri per creare effetti di trasparenza o di fusione tra livelli di impatto.

E’ possibile visualizzare livelli raster da url nel formato WMS agendo sulle proprietà livello si possono creare effetti di trasparenza e fusione tra livelli di impatto.

Funzionalità Livelli Raster

Livelli Vettoriali

E’ possibile visualizzare livelli vettoriali da file o da url nei formati JSON (Geojson e Topojson), KML e CZML.

Gaia - Livelli Vettoriali
Datasource Geojson e Topojson
KML Datasource
Gaia - Livelli Vettoriali KML
Animazione KML

Informazioni tempo dinamiche

Offre il supporto per la visualizzazione tempo dinamica a 4 dimensioni di simulazioni e lo streaming realtime di dati in telemetria.

Telemetria realtime CMZL
Simulazione Tempo Dinamica CZML

Sorgenti di dati

Gaia può essere connessa a una o più istanze contemporanee di Geoserver fornendo all’utente tutta la potenza di questo potentissimo ed utilissimo server di mappe open source.

In Gaia è possibile visualizzare dati provenienti da una vasta gamma di database GIS relazionali (Oracle, PostgreSQL, MySQL) e non relazionali (MongoDB) o da ArcGrid, WorldImage, ImageMosaic, Shapefile, CSV, GeoTIFF e molti altri.

Grazie alle API avanzate per la consultazione e la ricerca è possibile visualizzare subset di dati ed esportarli in numerosi formati immagine (GIF, PNG, JPEG, GeoTIFF, PDF, SVG e molti altri) e dati (CSV, GML, KML, Shapefile, Geojson).

Gaia - Connessioni Geoserver
Connessione a Geoserver

Demo

Gaia è progettato e ottimizzato per schermi con una larghezza non inferiore a 992 pixel per garantire la migliore esperienza utente possibile. Accedi da un device con uno schermo più grande per provare subito tutte le funzionalità di Gaia.

Prova subito gratuitamente tutte le funzionalità di Gaia. Accedi alla demo cliccando qui.

Contattaci per ulteriori informazioni

Saremo ben lieti di mettere a tua disposizione la nostra competenza per i tuoi futuri progetti GIS.

Solo documenti PDF.