Le informazioni sono la linfa vitale di ogni azienda. La gestione dei database e l’archiviazione di tutti i dati in modo standardizzato e semplificato è  la chiave per una condivisione efficace delle informazioni all’interno di un’organizzazione e tra le diverse entità funzionali di questa.

La scelta del supporto tecnologico da utilizzare varia a seconda della tipologia di applicazione e dei requisiti di business. Per un’azienda data-driven è fondamentale scegliere il giusto partner per l’organizzazione delle informazioni e la gestione dei propri database.

Realizziamo soluzioni di gestione dei dati per la creazione, condivisione, utilizzo e gestione delle informazioni all’interno dell’organizzazione. Applichiamo metodologie mirate a progettare, sviluppare, integrare e implementare sistemi di gestione dei dati che raggiungano il livello ottimale di prestazioni e massimizzino la sicurezza delle informazioni.Progettiamo e implementiamo soluzioni che consolidano, arricchiscono e unificano le informazioni da sorgenti eterogenee rendendole disponibili per tutti i reparti e mantenendole complete, accurate e aggiornate.

OracleDB

Oracle DB è un Object-Relational Database System di Oracle Corporation. È il sistema di gestione dei database più affidabile  utilizzato dalla maggior parte delle aziende, dal livello enterprise alle startup. È il primo database progettato per il grid computing aziendale che offre un modo flessibile ed economico per gestire dati e informazioni attraverso sistemi centrali e distribuiti.

Il sistema di gestione del database Oracle è uno dei più potenti sistemi di gestione di database relazionali e ha una grande capacità nella gestione di grandi quantità di dati. Ogni insieme diverso di Oracle è specificamente progettato per soddisfare una particolare serie di requisiti. Il database Oracle indipendente dalla piattaforma è estremamente facile da installare e può essere gestito senza troppa fatica.

Pur prediligendo strumenti e tecnologie open source, molti nostri Partner utilizzano questo RDBMS e negli anni abbiamo maturato una lunga esperienza nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi basati su Oracle DB.

 


Tecnologie correlate:

OracleDBPL-SQLRDBMSSQL

MySQL

MySQL è un sistema di gestione di database relazionali, o RDBMS, open source. Il database MySQL è tra i più utilizzati per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni web.

MySQL è diventato estremamente popolare grazie ai suoi chiari vantaggi quali: alta scalabilità, affidabilità e integrità dei dati, prestazioni elevate e semplicità di configurazione ed utilizzo.

Facile da integrare con soluzioni cloud, è fortemente consigliato per progetti aziendali con basso costo operativo anche perché offre hosting di database illimitato, rendendo possibile creare numerosi database su un singolo server senza costi aggiuntivi.

Risulta essere la base dati scelta per milioni di siti web in tutto il mondo internet, inclusi alcuni grandi gestori di dati come Twitter o Wikipedia.

Forniamo servizi ad elevato standard qualitativo di design e implementazione del database, messa a punto delle configurazioni e ottimizzazione delle prestazioni. Offriamo inoltre l’integrazione di CMS e CRM,  oltre ad una serie di strumenti di analisi e gestione per estrarre il massimo valore dalle informazioni.


Tecnologie correlate:

MariaDBMySqlRDBMSSQL

PostgreSQL

PostgreSQL è un potente sistema di database relazionale a oggetti open source con oltre 15 anni di sviluppo attivo, disponibile con una licenza open source. Uno dei principali vantaggi di PostgreSQL è che è altamente personalizzabile. PostgreSQL esegue stored procedure in più di una dozzina di linguaggi di programmazione, tra cui Java, Node.js e Python oppure il proprio PL / pgSQL, che è simile al PL / SQL di Oracle. Può essere eseguito su tutti i principali sistemi operativi, inclusi Linux, UNIX e Windows.

PostgreSQL è stato progettato e creato per avere requisiti di manutenzione e ottimizzazione molto più bassi, pur mantenendo tutte elevati standard di affidabilità, stabilità e prestazioni.

PostgreSQL è estremamente reattivo in ambienti con volumi di traffico e dati elevati, grazie a un’architettura collaudata che gli è valsa una solida reputazione per affidabilità, integrità dei dati e correttezza.

Abbiamo maturato grande familiarità con questo strumento e utilizziamo PostgreSQL (e la sua estensione per dati geografici PostgreGIS) come valida alternativa a soluzioni gestione di database relazionali proprietarie in una vasta gamma di domini applicativi soprattutto quando si tratta di elaborare informazioni di tipo geometrico o geografico.


Tecnologie correlate:

PostgreGISPostgreSqlRDMSSQL

MongoDB

MongoDB è un database NoSQL orientato agli oggetti open source. È semplice, scalabile e offre prestazioni elevate e facile da implementare e utilizzare. A differenza dei database relazionali tradizionali (ad es. MySQL), memorizza i dati in un formato non strutturato. Grazie alla sua struttura senza schema, MongoDB offre alta disponibilità, alte prestazioni e scalabilità automatica. Con queste funzionalità, il database consente di accelerare in modo significativo il processo di recupero dei dati che accelera il processo di sviluppo e le prestazioni del sistema che lo utilizza,

Grazie alle sue elevate prestazioni e all’accessibilità dei dati, MongoDB è in grado di elaborare un volume elevato di richieste simultanee preservando il funzionamento ininterrotto e rapido. MongoDB è uno strumento pratico per lo sviluppo di siti web e applicazioni web.

Creiamo portali web veloci e potenti per applicazioni ad alto traffico e big-data che richiedono il recupero e l’elaborazione veloce delle informazioni. Grazie a questo strumento, siamo in grado di fornire applicazioni multi-utente che funzionano velocemente e senza interruzioni.


Tecnologie correlate:

MongoDBnoSQL

Mappe e Servizi GIS

Le informazioni di geografiche e i servizi basati sulla geolocalizzazione stanno diventando pervasive in molte applicazioni.

Le applicazioni di web o mobile sono un ottimo modo per fornire funzionalità di mappe e GIS a una vasta base di utenti, sia internamente per ampliare l’accesso alle informazioni geografiche o esternamente per condividere informazioni con clienti, partner e pubblico.

Le applicazioni di web mapping ben progettate che operano su una vasta gamma di dispositivi e dimensioni dello schermo possono essere consegnate rapidamente utilizzando modelli di applicazione configurabili. I dati dell’applicazione e della mappa possono essere consegnati internamente utilizzando la tecnologia server GIS o possono essere ospitati nel cloud, eliminando la necessità di costose infrastrutture IT e software server.

Sia che si tratti di una semplice web application con mappe incorporata che di un’applicazione web GIS più complessa, abbiamo maturato molti anni di esperienza nella progettazione, configurazione e sviluppo di soluzioni di mapping basate sul web per utenti di piccole e grandi dimensioni. Oltre ad aiutare nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni di web mapping, possiamo contribuire fornendo la tecnologia server di supporto, comprese le soluzioni di piattaforma GIS aziendali collaudate di fornitori come Google e Bing o alternative open source.

Siamo altresì in grado possiamo ospitare completamente la soluzione nel cloud o fornire una soluzione ibrida che utilizzi la tecnologia cloud oltre alla tua infrastruttura.


Tecnologie correlate:

Bing MapsGeoServerGISGoogle Maps APIMappeMongoDBOpen Street MapPostgreGIS