PostgreSQL

PostgreSQL è un potente sistema di database relazionale a oggetti open source con oltre 15 anni di sviluppo attivo, disponibile con una licenza open source. Uno dei principali vantaggi di PostgreSQL è che è altamente personalizzabile. PostgreSQL esegue stored procedure in più di una dozzina di linguaggi di programmazione, tra cui Java, Node.js e Python oppure il proprio PL / pgSQL, che è simile al PL / SQL di Oracle. Può essere eseguito su tutti i principali sistemi operativi, inclusi Linux, UNIX e Windows.

PostgreSQL è stato progettato e creato per avere requisiti di manutenzione e ottimizzazione molto più bassi, pur mantenendo tutte elevati standard di affidabilità, stabilità e prestazioni.

PostgreSQL è estremamente reattivo in ambienti con volumi di traffico e dati elevati, grazie a un’architettura collaudata che gli è valsa una solida reputazione per affidabilità, integrità dei dati e correttezza.

Abbiamo maturato grande familiarità con questo strumento e utilizziamo PostgreSQL (e la sua estensione per dati geografici PostgreGIS) come valida alternativa a soluzioni gestione di database relazionali proprietarie in una vasta gamma di domini applicativi soprattutto quando si tratta di elaborare informazioni di tipo geometrico o geografico.


Tecnologie correlate:

PostgreGISPostgreSqlRDMSSQL